Tutto sul nome ARTEMISIA ALICE

Significato, origine, storia.

Artemisia Alice è un nome di origine greca che significa "pura" o "santa". Il nome deriva dal greco antico "ἀρτεμίσια", che a sua volta deriva dal dio greco Artemide, la dea della caccia e della luna.

Il nome Artemisia ha una lunga storia che risale all'antichità. Nel mondo greco, Artemide era una delle divinità più importanti e rispettate, ed era spesso associata alla fertilità, alla maternità e alla protezione delle donne in travaglio. Il suo culto era diffuso in tutta la Grecia antica e i suoi templi erano luoghi di pellegrinaggio per le donne che desideravano avere figli.

Nel corso dei secoli, il nome Artemisia è stato portato da molte donne importanti, tra cui la pittrice italiana del Rinascimento Artemisia Gentileschi, famosa per i suoi dipinti di soggetti mitologici e storici. Anche la madre di Artemisia Gentileschi si chiamava Artemisia e era una pittrice anch'essa.

In sintesi, Artemisia Alice è un nome di origine greca che significa "pura" o "santa". Ha una lunga storia che risale all'antichità ed è stato portato da molte donne importanti nel corso dei secoli.

Vedi anche

Greco
Grecia

Popolarità del nome ARTEMISIA ALICE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il solo nome Artemisia Alice è stato registrato come nascita nel corso dell'anno 2022. In totale, ci sono stati 1 nato con questo nome in Italia durante l'anno considerato.