Artemisia Alice è un nome di origine greca che significa "pura" o "santa". Il nome deriva dal greco antico "ἀρτεμίσια", che a sua volta deriva dal dio greco Artemide, la dea della caccia e della luna.
Il nome Artemisia ha una lunga storia che risale all'antichità. Nel mondo greco, Artemide era una delle divinità più importanti e rispettate, ed era spesso associata alla fertilità, alla maternità e alla protezione delle donne in travaglio. Il suo culto era diffuso in tutta la Grecia antica e i suoi templi erano luoghi di pellegrinaggio per le donne che desideravano avere figli.
Nel corso dei secoli, il nome Artemisia è stato portato da molte donne importanti, tra cui la pittrice italiana del Rinascimento Artemisia Gentileschi, famosa per i suoi dipinti di soggetti mitologici e storici. Anche la madre di Artemisia Gentileschi si chiamava Artemisia e era una pittrice anch'essa.
In sintesi, Artemisia Alice è un nome di origine greca che significa "pura" o "santa". Ha una lunga storia che risale all'antichità ed è stato portato da molte donne importanti nel corso dei secoli.
In Italia, il solo nome Artemisia Alice è stato registrato come nascita nel corso dell'anno 2022. In totale, ci sono stati 1 nato con questo nome in Italia durante l'anno considerato.